Avviso pubblico per manifestazione d’interesse finalizzata all’individuazione di soggetti gestori per la realizzazione di centri estivi per l’anno 2025

Dettagli della notizia

Il presente Avviso Pubblico ha come oggetto l’individuazione di soggetti interessati all’organizzazione e alla gestione sul territorio comunale di centri estivi a copertura del periodo di sospensione scolastica.

Data:

16 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il presente Avviso Pubblico ha come oggetto l’individuazione di soggetti interessati all’organizzazione e alla gestione sul territorio comunale di centri estivi, favorendo la più ampia partecipazione di bambini e bambine ad iniziative educative, culturali, sportive e ludico-ricreative che siano in grado di rispondere ai diversi bisogni dei partecipanti.

Destinatari e periodo di funzionamento
I destinatari dell’iniziativa sono bambine e bambini dai 3 ai 13 anni, il funzionamento dovrà essere garantito nel periodo compreso tra il 9 giugno 2025 e il 31 agosto 2025 con turni settimanali di 5 gg dal lunedì al venerdì.

Soggetti ammessi in forma singola o associata
L’avviso è rivolto a soggetti del Terzo Settore di cui all’art. 4 del D.lgs. 117/2017, Associazioni di promozione sociale, culturali o sportive, Cooperative Sociali, Organismi non lucrativi di utilità sociale nonché altri Soggetti non ricompresi nelle precedenti categorie, quali scuole pubbliche o private già autorizzate, società di persone, società di capitali e operatori economici, singolarmente o in raggruppamento, ASD, SSD o simili, che perseguano.

Requisiti
I soggetti interessati a presentare manifestazione di interesse dovranno avere i seguenti indispensabili requisiti:
a) aver maturato almeno 2 anni di esperienza nella gestione di centri estivi, adeguatamente documentata e verificabile, o, in alternativa avere realizzato nell’ultimo biennio attività con minori nell’area educativa, socio-culturale e/o sportiva e/o ricreativa, dimostrabile e verificabile attraverso idonea documentazione;

b) non trovarsi nelle condizioni che determinino l'esclusione dalle procedure selettive e/o incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione previste dalla legislazione vigente e dalle disposizioni antimafia;

c) non avere subito atti di decadenza o di revoca di concessioni da parte del Comune di Collazzone, né avere debito o morosità e neppure liti pendenti a qualsiasi titolo nei confronti dello stesso;

Presentazione della manifestazione di interesse
L'istanza, da predisporre sul modello “allegato A” al presente Avviso, debitamente compilata e sottoscritta, dovrà pervenire, entro le ore 24 del giorno 25.05.2025, pena la non ammissione alla procedura, alternativamente nelle seguenti modalità:
a) tramite PEC all'indirizzo: comune.collazzone@postacert.umbria.it;
b) con consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Collazzone – Piazza Jacopone, 6 - 06050 Collazzone (PG), in busta chiusa.
Nel caso di utilizzo delle modalità di cui al punto b), sulla busta dovrà essere riportata l'indicazione del mittente e la seguente dicitura:
ISTANZA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI GESTORI PER LA REALIZZAZIONE DI CENTRI ESTIVI PER L’ANNO 2025.

Per eventuali informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali e scolastici:
-Anna PAGLIACCIA Tel. 0758781702 - e-mail: anna.pagliaccia@comune.collazzone.pg.it;
-Pamela PILO Tel. 075 8781722 - e-mail: assistentesociale@comune.collazzone.pg.it.

Ultimo aggiornamento: 16/05/2025, 12:16