Ufficio Istruzione Pubblica e Servizi Sociali

Si occupa del servizio di refezione e trasporto scolastico, della fornitura di libri di testo gratuiti per le scuole elementari, dell'assistenza agli alunni diversamente abili, dell'erogazione di contributi e borse di studio e della dote scuola.

Tipo di organizzazione: Ufficio

L’Ufficio cura i rapporti con le Istituzioni Scolastiche del territorio e collabora con le Scuole per la predisposizione del Piano di Diritto allo Studio.
Segue, inoltre, le iscrizioni ai servizi di scuolabus (per le scuole materne, elementari e media) e al servizio mensa per le scuole materne e per le scuole elementari.

Tra gli altri compiti dell’Ufficio, vi è quello di tenere i contatti con la Dirigenza scolastica e di fungere da raccordo tra l’utente dei servizi scolastici presenti sul territorio e l’Amministrazione Comunale.

L’Ufficio Istruzione crea anche progetti e formule di cooperazione con docenti impegnati nella scuola tramite attività didattiche di promozione alla lettura, laboratori del libro ed incontri di lettura rivolti ad insegnanti, alunni e genitori.

I servizi sociali invece sono tesi a prevenire, eliminare o ridurre le condizioni di svantaggio, di bisogno e di disagio individuale e familiare, derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali e di non autonomia.

Sede Principale: Collazzone

Indirizzo: Piazza Jacopone, 6 - 06050 Collazzone (PG)

Pec: comune.collazzone@postacert.umbria.it

Giorni di apertura: