Avviso pubblico per la selezione di soggetti del Terzo Settore per la realizzazione del progetto “Giovani in Azione” finanziato a valere sul “Fondo per le Politiche Giovanili” – Annualità 2023 – Intesa n. 202/CU/2023 Piano Operativo regionale (THINK YOUNG! AZIONI TERRITORIALI PER I GIOVANI DELL’UMBRIA) CUP: I64D24001180003

Dettagli della notizia

Il progetto, denominato “Giovani in Azione” è destinato ai giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni che risiedono negli otto Comuni della Zona Sociale n.4.

Data:

27 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il progetto, denominato “Giovani in Azione” è destinato ai giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni che risiedono negli otto Comuni della Zona Sociale n.4. Nello specifico con il presente Avviso si intendono selezionare soggetti del Terzo Settore per la realizzazione del progetto attraverso due azioni distinte con i relativi obiettivi specifici: promuovere la realizzazione di attività di animazione socioeducativa, spazi e iniziative di aggregazione, attività sportive, culturali, educative e di promozione della creatività con particolare riguardo ai gruppi con minori opportunità e più a rischio di esclusione (es. giovani che vivono in contesti svantaggiati, appartenenti a gruppi vulnerabili ed emarginati, NEET, ecc.) al fine di evitare che una situazione di svantaggio per impoverimento culturale, sociale ed economico, per i giovani tra i 14 e 18 anni; promuovere percorsi di crescita personale e professionale, al fine di facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro e/o in percorsi educativi e formativi tesi a favorire l’autonomia e la realizzazione personale per i giovani tra i 19 e i 35 anni.

Ultimo aggiornamento: 27/11/2024, 10:33