Prenotazione di una sala per celebrare matrimoni o unioni civili

• Servizio attivo

I matrimoni e le unioni civili possono essere celebrati presso la Sala Consiliare messa a disposizione dall'ente

Ai cittadini sia residenti che non residenti presso il Comune

La prenotazione della sala si può effettuare presso gli uffici, negli orari di apertura al pubblico.

La scelta degli orari di celebrazione deve essere effettuata al momento della richiesta di pubblicazione di matrimonio o del processo verbale per le unioni civili.
Nel caso di cittadini non residenti o di pubblicazioni di matrimonio effettuate in altro Comune, i richiedenti devono comunicare e concordare preventivamente la data del matrimonio o dell'unione civile con l'ufficio di competenza.

E' possibile effettuare la cancellazione della prenotazione della sala entro 10 giorni dalla celebrazione del matrimonio o unione civile.

Per richiedere il servizio è necessario presentare la domanda

Per richiedere il servizio è necessario:

• Compilare la domanda di prenotazione di una sala comunale per la celebrazione di matrimoni o unioni civili
  • Copia del documento d'identità

Utilizzo della sala consiliare

Tempi e scadenze

La richiesta della sala consiliare deve essere inoltrata all’ufficio di stato civile almeno 30 giorni prima della data del matrimonio civile e dell’unione civile.

Presentazione domanda

Le tariffe sono determinate dal Regolamento comunale

Per maggiori informazioni contattare l'ufficio di competenza

Prenota un appuntamento e presentati presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Ufficio Affari Generali e Contratti, Turismo, Sport e Cultura

Piazza Jacopone, 6 - 06050 Collazzone (PG)

Argomenti:

Pagina aggiornata il 26/10/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!