Allena-Menti: incontri informativi su salute, relazioni e benessere.

Dettagli della notizia

Il Comune di Collazzone ospita un ciclo di incontri gratuiti dedicati alla promozione di stili di vita sani, al benessere relazionale e all’informazione sanitaria, a cura dei professionisti della AUSL Umbria 1.

Data:

04 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Collazzone aderisce al progetto “Allena-Menti – Vivere e condividere”, un ciclo di incontri informativi gratuiti rivolti alla cittadinanza, dedicati alla promozione della salute, del benessere e di stili di vita sani.

Gli incontri, condotti dai professionisti della AUSL Umbria 1, affrontano temi di grande attualità e interesse sociale: dall’utilizzo del Fascicolo Sanitario Elettronico alle relazioni interpersonali, dalla prevenzione della violenza al rapporto tra animali e benessere.

Il programma si svolgerà presso la Sala polivalente del Comune di Collazzone, nelle seguenti date, con orario 14.00 – 15.30:

  • 9 febbraio – Il Fascicolo Sanitario Elettronico: cosa è e come usarlo
  • 23 febbraio – Il tempo delle relazioni: incontrarsi, ascoltarsi, condividere
  • 12 marzo – “Dite voi se questo è amore”: una riflessione sulla violenza
  • 19 marzo – Animali e benessere: una relazione che fa bene

L’iniziativa rientra nella Campagna di Comunicazione Sociale promossa dalle Aziende USL Umbria 1 e USL Umbria 2, dalla Regione Umbria e dalle Reti di Promozione della Salute, nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione 2020–2025.

 

Ultimo aggiornamento: 04/02/2026, 12:26