“Crea il tuo CAG”, concorso artistico inserito nel progetto di apertura di tre nuovi centri di aggregazione giovanile a Deruta, Marsciano e Todi

Dettagli della notizia

Il progetto, promosso dalla Zona Sociale n. 4 dell’Umbria e realizzato da Frontiera Lavoro, è aperto alle candidature fino al 18 febbraio.

Data:

26 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Crea il tuo CAG” è un concorso artistico, ed è parte integrante di “Oltre il Gioco - Spazi di Aggregazione Giovanile”, un progetto della Zona Sociale n° 4 dell’Umbria, realizzato dalla cooperativa Frontiera Lavoro e che prevede, a breve, l’apertura di tre nuovi spazi dedicati all’aggregazione giovanile, a Deruta, Marsciano e Todi.

Il concorso è finalizzato alla costruzione dell’identità e della fisionomia concreta dei CAG, i Centri di Aggregazione Giovanile, attraverso la partecipazione attiva di coloro che li vivranno e ne sfrutteranno le potenzialità. Obiettivi specifici dell’iniziativa, infatti, sono quelli di far realizzare ai giovani sia il logo di ciascun centro, sia la decorazione dei suoi spazi attraverso disegni, dipinti, foto, sculture. Possono partecipare al concorso ragazzi e ragazze dai 14 ai 25 anni, residenti nei comuni della Zona Sociale n°4 (Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, San Venanzo, Todi). Il termine per le candidature è il 18 febbraio 2026. Il regolamento completo del bando e le modalità per partecipare sono disponibili nel sito di Frontiera lavoro: www.frontieralavoro.org, e nei siti istituzionali di tutti i comuni della Zona sociale n°4.

Ѐ possibile candidarsi anche collegandosi direttamente al modulo di partecipazione: https://forms.gle/nqxV1rhqYav2JcBs5 .

 Il concorso è diviso in due sezioni, fra le quali scegliere:

  • “Crea il Logo del CAG”, per proporre l’immagine simbolo del centro di aggregazione
  • “Colora lo spazio”, per candidarsi con l’invio di un’opera creativa, realizzata in qualsiasi tecnica (pittura, scultura, disegno, fotografia, elaborati digitali, collage ecc.).

Per chiarimenti e informazioni: +39 3289698117 | angelomoretti@frontieralavoro.org

Multimedia

Ultimo aggiornamento: 26/01/2026, 09:03