Carta “Dedicata a Te” 2024

Al Comune di Collazzone sono state assegnate n. 72 Carte di acquisto i cui beneficiari sono pubblicati nell'elenco seguente e individuati dal protocollo della presentazione della dichiarazione ISEE per l'anno 2024.

16 Settembre 2024

La carta solidale “Dedicata a Te” è una social card, ossia una carta di pagamento elettronica prepagata, destinata a famiglie in difficoltà economica, che serve per acquistare i beni alimentari di prima necessità, per il rifornimento di carburanti e/o per l’abbonamento ai servizi di trasporto pubblico locale.

La carta, del valore di 500 euro, sarà resa disponibile dal mese di settembre 2024.

Precisazioni sulla carta “Dedicata a te”

• La Carta “Dedicata a te” sarà consegnata agli aventi diritto presso gli uffici postali abilitati al servizio, presentando la lettera consegnata dal Comune di Collazzone.
  • La carta è nominativa e una volta ritirata è immediatamente attiva, potendo essere utilizzata presso tutti gli esercizi commerciali per i soli beni alimentari di prima necessità elencati nell’allegato 1 del Decreto ministeriale.
  • Se una persona che era stata beneficiaria nella misura nel 2023 risulta beneficiaria anche nel 2024, il nuovo contributo di 500,00 € verrà accreditato sulla carta già ritirata e utilizzata lo scorso anno; in caso di smarrimento/danneggiamento potrà richiedere una nuova carta presentandosi ad un ufficio postale abilitato al servizio, con la lettera ricevuta dal Comune di residenza.
  • La carta sarà operativa da settembre 2024.
  • Il primo acquisto dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024 per non perdere la somma accreditata.
  • Il contributo deve essere interamente utilizzato entro il 28 febbraio 2025 (oltre tale termine eventuali somme residue verranno azzerate).
  • Allegati: 1) Elenco beneficiari – Carta dedicata a te 2024 2) Decreto interministeriale 3) Allegato 1 al Decreto; 4) Allegato 2 al Decreto

Ultimo aggiornamento: 17/09/2024, 10:13