Ufficio Opere Pubbliche – Patrimonio

Gestione delle pratiche inerenti al patrimonio e della pianificazione e progettazione di opere pubbliche, gestione del patrimonio immobiliare e della manutenzione delle strade.

Tipo di organizzazione: Ufficio

L’Ufficio cura la gestione e allo sviluppo del Patrimonio immobiliare dell’Ente Cura la tenuta e l’aggiornamento dell’elenco dei beni immobili di proprietà dell’Ente, assicurandone la valorizzazione per la contabilità patrimoniale Assicura la consulenza e il supporto tecnico-immobiliare agli Istituti.

Ai servizi e agli Uffici dell’Ente cura tutte le fasi relative alle gare di appalto fino al limite della soglia comunitaria in materia di lavori, servizi e forniture collegati alla gestione del patrimonio edilizio. Espleta le istruttorie tecnico amministrative ai fini della esecuzione diretta da parte degli Istituti dei lavori di manutenzione ordinaria edile e impiantistica, provvedendo alle conseguenti erogazioni.

L’Ufficio gestisce l’edilizia pubblica con azioni di progettazione, esecuzione, collaudo e manutenzione sia ordinaria che straordinaria.
Sono interessati da tali azioni gli uffici comunali, gli edifici pubblici, gli alloggi comunali e l’housing sociale, i mercati, i cimiteri con relativi impianti, le scuole e i relativi spazi di pertinenza, gli asili nido, le strutture socio-assistenziali, i musei, i centri culturali e le piazze. Gestisce inoltre la progettazione, l’esecuzione e il collaudo dei nuovi impianti sportivi comunali. Assicura la manutenzione degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica (Erp). Garantisce la progettazione, esecuzione, manutenzione e gestione di impianti di riscaldamento e condizionamento e degli impianti elettrici e tecnologici di tutti gli edifici pubblici comunali.

Sede Principale: Collazzone


Indirizzo: Piazza Jacopone, 6 - 06050 Collazzone (PG)

Telefono: 0758781726

Pec: comune.collazzone@postacert.umbria.it

Fax: 075 8781731

Giorni di apertura:

Lunedì e Mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 13:00
Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:30