Care concittadine, cari concittadini,

siamo al sesto giorno consecutivo senza nuovi contagi nel Comune di Collazzone: le persone positive al Coronavirus sono due e quattordici sono quelle in quarantena obbligatoria disposta dalla Asl.

Le condizioni di salute dei due nostri concittadini positivi sono le seguenti: nel primo caso la persona non presenta più sintomi ed è in attesa di effettuare il tampone per essere dichiarato dalla Asl definitivamente guarito; il secondo concittadino risultato positivo al virus è ricoverato in terapia intensiva al Ospedale di Perugia, le sue condizioni sono stabili. Rivolgo nuovamente a lui sinceri auguri di pronta guarigione.

Per quanto riguarda l’attività di assistenza alla popolazione i volontari della Croce Rossa Italiana Comitato Deruta Torgiano continuano a garantire i servizi di spesa e medicinali a domicilio alle persone che ne fanno richiesta, in particolare nei confronti delle persone in quarantena obbligatoria o positivi al virus e delle persone anziane del nostro territorio.

Per quanto concerne i controlli continuano a ritmo serrato da parte delle Forze dell’Ordine.

Gli errori di pochi non devono vanificare gli enormi sacrifici di tanti cittadini!

Anna Iachettini